Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Escursione Agrigento – Piazza Armerina

Partenza ore 07.00. Arrivo ad Agrigento alle 09.00 circa. Incontro con la guida locale e visita guidata della spettacolare Valle dei Templi. Eccezionale testimonianza storica della Magna Grecia e dell’epoca successiva, l’area archeologica di Agrigento è stata inserita nel 1997 nel “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” dell’UNESCO. I resti della città ellenistica e poi punico-romana, gli imponenti templi dorici – quasi intatti -, le agorà, le necropoli pagane e cristiane e la fitta rete di acquedotti sotterranei, costituiscono la ricchezza di un sito che si estende su circa 1300 ettari e racconta una storia millenaria iniziata nel VI sec. a.C. con la fondazione dell’antica colonia greca di Akragas. Articolata su terrazzi in cima ad un altopiano e con il suo impianto urbanistico a scacchiera, Akragas fu una delle più grandi città greche del Mediterraneo.

Nel pomeriggio, proseguimento per Piazza Armerina, situata nel centro della Sicilia. A pochi km dalla città, si trova la famosa “Villa Romana del Casale”, una delle più grandi ville romane ancora esistenti. Probabilmente apparteneva ad un ricco Nobile. Ospita scene di vita quotidiana, scene di caccia, ecc. Il più famoso è il mosaico con le ragazze in bikini. La villa romana del Casale risale all’anno tra i 330 ei 360 AC. La villa ha 3500 mq di mosaici come pavimentazioni e alcuni murales murali. Rientro alle 19.30 circa.

 

LINGUE: Inglese – Tedesco

TARIFFE: ADULTI € 55,00 – BAMBINI € 35,00 – NEONATI (0-2) FREE

LE TARIFFE INCLUDONO: Il viaggio in pullman GT, l’accompagnatore turistico per l’intera giornata e la guida locale autorizzata per la visita guidata delle aree archeologiche.

LE TARIFFE NON INCLUDONO: Pranzo (facoltativo), ingresso Valle dei Templi e Villa Romana del Casale.

Chiama
Prenota