Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Escursione Etna – Taormina

Lunedì (italiano – francese)

Martedì (inglese – tedesco)

Partenza alle ore 07.00. Il nostro viaggio ci porta sull’Etna, il più alto vulcano d’Europa. Sebbene il vulcano sia attivo, è sicuro visitare i suoi quattro crateri silvestri. Il più alto monte di Sicilia, con la sua vetta fumante, può essere ammirato da ogni parte dell’isola e muta il suo aspetto a causa della sua costante attività sismica. Alla vetta si trovano quattro crateri e sulle pendici del monte più di 300 canali fuoriusciti da piccoli buchi nella roccia. Arrivo verso le ore 10.00 a Etna Sud, Rifugio Sapienza (C.A.I.) a quota 1900 metri. Tempo libero per le diverse opportunità di passeggiate più o meno impegnative che il vulcano attivo più alto d’Europa offre: risalita con veicoli fuoristrada fino a quota 3000 metri, accompagnati da guide autorizzate (durata 2 ore circa), passeggiata guidata fino a quota 2100 metri (durata 2 ore circa), passeggiate libere ai crateri spenti di quota 1900 metri.

Proseguimento per Taormina, perla del Mediterraneo, sospesa come un balcone fiorito sul Mare Ionio a dominare la baia di Giardini Naxos. Taormina è conosciuta e famosa per il suo clima, la sua ricca vegetazione, i suoi superbi palazzi, le sue eleganti piazze e la sua panoramica posizione a circa 200 metri sul mare, ai piedi del Monte Tauro. Raggiungimento di Porta Messina, l’ingresso della città, e tempo libero per la visita del centro storico, lo shopping lungo corso Umberto e non ultima, la visita al panoramico “teatro Antico” ancora oggi, come 2300 anni fa, luogo di arte e cultura. Rientro nel tardo pomeriggio.

 

LINGUE: Italiano – Francese –  Inglese – Tedesco

TARIFFE: ADULTI € 55,00 – BAMBINI € 35,00 – NEONATI (0-2) FREE

LE TARIFFE INCLUDONO: Il viaggio in pullman GT, l’accompagnatore turistico autorizzato per l’intera giornata.

LE TARIFFE NON INCLUDONO: La risalita in 4×4 + guida alpina, la passeggiata con guida alpina e l’ingresso al teatro greco.

Chiama
Prenota