Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Escursione a Palermo e Monreale

Partenza alle ore 08.00. Arrivo alle ore 09.00 circa a Monreale. Incontro con la guida locale e visita del superbo Duomo di Monreale, capolavoro architettonico dell’età normanna, nel quale espressioni della cultura islamica, bizantina e romanica concorrono a realizzare una delle più alte creazioni del Medioevo italiano. Fu fondato da Guglielmo II nel 1174 e rapidamente portato a compimento insieme all’abbazia, al palazzo reale e al palazzo arcivescovile, con i quali forma un unico organico complesso. La facciata in piazza Guglielmo II è serrata tra due poderose torri quadre e preceduta da un portico settecentesco. L’interno, vasto e solenne, è di grande splendore e maestà. Le pareti delle navate, del santuario, delle absidi sono tutte rivestite di mosaici a fondo d’oro. Nell’abside mediana, in alto nel catino, la figura colossale a mezzo busto del Cristo pantocratore. Visita facoltativa del Chiostro.

Proseguimento per Palermo, capoluogo provinciale e regionale, situata ai piedi del Monte Pellegrino. Passeggiando per il centro storico, si va alla scoperta dei principali monumenti della città, ricchi di architettura bizantina, arabo-normanna e barocca. Visita di piazza Pretoria e della chiesa della Martorana, una delle chiese in stile normanno più rinomate di Palermo. Visita della Cattedrale, con le sue torri gugliate, le sue bifore, i suoi archi intrecciati e ogivali. La sua maestosità è entusiasmante tra le piccole strade e i palazzi a 3 o 4 piani del Cassaro. Attraverso le viuzze del tipico mercato del “Capo”, arrivo in piazza Verdi davanti al teatro Massimo, cuore palpitante della città. Congedo della guida locale, pausa pranzo. Nel primo pomeriggio, giro panoramico della città con sosta a Piazza Marina (Villa Garibaldi). Proseguimento per il convento dei frati Cappuccini e sosta per la visita facoltativa delle omonime “Catacombe”. Rientro in hotel nel pomeriggio.

 

LINGUE: Italiano – Francese –  Inglese – Tedesco

TARIFFE: ADULTI € 50,00 – BAMBINI € 35,00 – NEONATI (0-2) FREE

LE TARIFFE INCLUDONO: Il viaggio in pullman GT, l’accompagnatore turistico per l’intera giornata, la guida locale autorizzata per la mezza giornata e le cuffie auricolari per le visite.

LE TARIFFE NON INCLUDONO: Pranzo (facoltativo), ingresso al chiostro di Monreale e l’ingresso alle Catacombe.

Chiama
Prenota