Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Escursione Salina – Lipari – Vulcano

Lunedì – Mercoledì – Venerdì (da maggio ad ottobre*)

*da marzo a maggio Lipari – Vulcano

Partenza dal Porto di Cefalù alle ore 08.00. Arrivo a Salina Rinella alle ore 10.00 circa. Salina Rinella è un borgo di pescatori unico per il fascino e il paesaggio. È uno dei luoghi più caratteristici grazie alla spiaggia di sabbia nera a forma di mezzaluna sormontata dalle grotte scavate nella roccia. Salina è la più verde delle Eolie, famosa anche perché set cinematografico del film Il Postino (Radford-Troisi, 1994). Barche da pesca colorate sulla spiaggia di ciottoli, colline ricoperte di capperi selvatici e uva da vino malvasia. Paradiso per gli appassionati di snorkeling che potranno osservare anche fenomeni di attività vulcanica (sconcassi).

Partenza da Salina alle ore 11.15. Arrivo a Vulcano alle ore 12.00 circa. Vulcano è l’isola del relax e del benessere grazie alle proprietà terapeutiche dei suoi naturali bagni di fanghi sulfurei. Deve il suo nome ai fenomeni di vulcanismo come le fumarole e i getti di vapore visibili sia da terra che in acqua. Impossibile resistere a un tuffo dalle spiagge nere o ai paesaggi suggestivi scalando il Gran Cratere o visitando La Valle dei Mostri e la Grotta del Cavallo.

Partenza da Vulcano alle ore 14.45. Arrivo a Lipari Marina Corta alle ore 15.00 circa. Lipari è la più grande delle 7 sorelle. Incantevole il contrasto tra il blu mozzafiato del mare con i due famosi faraglioni Petra Lunga e Petra Menalda e il bianco delle montagne di pomice. Occasione per fare shopping tra i deliziosi vicoli presso corso Vittorio Emanuele. Pittoresco il centro storico dell’isola dove si trova l’acropoli sulla quale svetta il Castello e la Cattedrale di San Bartolomeo. Attraverso il Parco Archeologico e il Museo Archeologico Regionale Eoliano Luigi Bernabò Brea il ritorno alle origini di Lipari. Partenza alle ore 17.00. Arrivo a Cefalù alle ore 19.15 circa.

 

N.B. I passeggeri devono essere all’imbarco almeno venti minuti prima di ogni partenza.

N.B. Le partenze sono soggette a variazioni in base alle condizioni meteo marine.

N.B. Le visite dal mare dalla costa e le circumnavigazioni delle isole sono subordinate alle condizioni meteo marine ed alla discrezione del Comandante.

 

LINGUE: Italiano – Inglese – Tedesco – Francese

TARIFFE: ADULTI € 60,00 – BAMBINI € 30,00– NEONATI (0-2) Gratis

LE TARIFFE INCLUDONO: trasporto marittimo A/R, assistenza hostess di bordo.

LE TARIFFE NON INCLUDONO: Ecotassa (obbligatoria), pranzo in ristorante (facoltativo), fanghi sulfurei (facoltativo), scalata al cratere del vulcano (facoltativo), giro in bus dell’isola (facoltativo).

Chiama
Prenota