Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

L’Hotel e Residence Torre Artale eccellenza siciliana nel turismo sportivo

Il Torre Artale Hotel & Residence sorge in un’antica tenuta del 1700 a Trabia, in provincia di Palermo. La struttura immersa nel verde della macchia mediterranea è stata per molto tempo un rifugio per il Barone Artale ed oggi la struttura, oltre all’incantevole vista sul mare, offre ai suoi ospiti diverse tipologie di servizi per gli appassionati dello sport. Infatti, nell’ultimo anno l’Hotel e Residence Torre Artale è diventato il punto di riferimento nella regione per il turismo sportivo. In primis per il tennis: la struttura è ufficialmente partner della Federazione Italia Tennis ospitando in loco i centri estivi della FIT dove centinaia di bambini e ragazzi, e da quest’anno anche gli adulti, partecipano per circa un mese.

Oltre al campo da tennis, anche la piscina dell’hotel ha ospitato già diverse competizioni di nuoto di alto livello qualitativo e competitivo ed è diventata un punto di riferimento per le attività svolte dalla Federazione Italiana di Nuoto nella regione. Recentemente sono stati svolti nella piscina olimpionica dell’Hotel Torre Artale eventi come le Gare Master e gli Assoluti siliciani juniors che hanno portato all’Hotel tanti prestigiosi professionisti, anche internazionali, e molti appassionati del settore.

 

Anche il mondo del calcio comincia ad avere spazio al residence Torre Artale infatti, il campo di calcetto ha cominciato ad ospitare tornei di calcetto a livello regionale che coinvolgono ogni volta centinaia di ragazzi.

I servizi dedicati allo sport che la struttura offre non sono solo quelli sopraelencati ma molti altri tra cui:

  • 2 campi da beach tennis che si adattano anche per il beach volley

  • Maneggio (in convenzione)

  • Spazio dedicato al minigolf

  • Bocce

  • Ampi spazi all'esterno dedicati alla preparazione atletica

  • Campo da calcetto a 7

  • 3 campi da tennis in superficie dura con vernice tipo Greenset

  • 2 campi da tennis in erba sintetica

  • 3 campi da tennis da allenamento in erba sintetica

  • Piscina per i più piccoli

Conferma del fatto che il Torre Artale sia ormai diventato un punto di riferimento per il turismo sportivo è l’ospitalità data agli atleti in gara al Giro d’Italia per i quali è stato fornito un servizio a 360°, dal pernottamento all’alimentazione curata nel minimo dettaglio.

Punto di forza dell’aerea sportiva all’interno dell’Hotel e residence Torre Artale è la gestione e organizzazione da parte di un’associazione specializzata che fornisce uno staff qualificato per i diversi sport proposti tra i servizi.

Prenota ora

Chiama
Prenota