Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

A Torre Artale i centri estivi della Federazione Italiana Tennis per adulti all’insegna dello sport

A Torre Artale i centri estivi della Federazione Italiana Tennis per adulti all’insegna dello sport

I centri estivi della Federazione Italiana Tennis (F.I.T.), da sempre pensati per bambini e ragazzi, da quest’anno offrono anche pacchetti e stage per gli adulti in due formule: light e intensive. La F.I.T. per il 2017 ha scelto per l’Italia quattro mete in cui svolgere le attività rispondendo alle esigenze di diversi tipi di turismo: Trabia, Roma, Serramazzoni e Brallo di Pregola.

La location scelta per la prima volta dalla Federazione Italiana Tennis  nel comune di Trabia è l’Hotel e Residence Torre Artale, un luogo importante per la storia del posto.

L’hotel Torre Artale è ormai un punto di riferimento in Sicilia per le competizioni sportive, dal nuoto al tennis. Come si legge nel sito www.supertennis.tv: “la struttura si trova in un luogo sorto nel 18° secolo, nella suggestiva tenuta di Trabia, tra Palermo e Cefalù. Immersa nella vegetazione della macchia mediterranea, è stata per molto tempo il “rifugio” del Barone Artale, discendente di una nobile famiglia siciliana ma di origine spagnola.

Dominata da una torre severa che controllava il pericolo che giungeva dal mare e rappresentato per molti secoli dalle navi dei pirati saraceni, la struttura offre incantevoli viste sul mar Tirreno e sulla campagna siciliana”.

Le attività del centro estivo, che si svolgeranno dal 30 luglio al 6 agosto, della Federazione Italiana Tennis verranno svolte in formula intensiva negli spazi del Torre Artale ben organizzati per il turismo: la struttura offre 8 campi da tennis in sintetico, una piscina olimpionica, campi da beach volley e molto altro.

 

Nella città di Roma, nella cornice del Foro Italico, il centro estivo è offerto nella formula light. La formula light propone mezza giornata di allenamenti e mezza giornata di partite e tennis libero. Inoltre, c’è anche la possibilità di dedicarsi ad una visita turistica e/o shopping nella città.

Il centro estivo della F.I.T a Serramazzoni, in provincia di Modena, offre la formula intensive con un programma che include una settimana di allenamento di circa tre ore al giorno (fino a sabato) in cui gli ospiti saranno seguiti da tecnici esperti; la domenica è riservata alle ultime partite e al saluto finale. Il resto del tempo verrà dedicato al tennis libero, ore in cui ognuno potrà perfezionare le proprie capacità.

Dal 21 al 27 agosto i centri estivi della Federazione Italiana Tennis arrivano Brallo di Pregola, in provincia di Pavia. La location è ideale per chi, oltre a migliorare le proprie capacità, cerca un po’ di relax. Infatti, l’offerta prevede il soggiorno al Park Hotel Olimpia che offre diversi percorsi wellness mentre il centro estivo, in formula estensive, è organizzato in una struttura a 1000 metri sul livello del mare ed è immerso nel verde: l’ideale per fuggire dal caos delle grandi città grazie anche al clima che renderà più piacevoli gli allenamenti.

Per tutte le info e per iscriversi potete accedere al sito www.tpratennis.it !

 

 

 

Chiama
Prenota